Bando di concorso per l’assegnazione del “Premio Cittadella” nell’800° anniversario di fondazione della città

Il Comune di Cittadella, in occasione dell'800° anniversario della fondazione della città murata del 2020, bandisce un concorso destinato a premiare la migliore tesi di laurea inedita (discussa in data successiva al 1° gennaio 2015 o in procinto di essere discussa) e due monografie (inedite o pubblicate a partire dal 1° gennaio 2015) su un argomento riconducibile al tema "CITTADELLA E IL SUO TERRITORIO". Non viene posta alcuna limitazione disciplinare o cronologica degli argomenti trattati -- NUOVO TERMINE 31/10/2020.

Bando per l’assegnazione del “Premio Cittadella” 2020 (pdf)

Avviso nel sito del Comune di Cittadella.

FAQ

  1. Possono partecipare anche cittadini italiani residenti in una regione diversa dal Veneto?
  2. Possono partecipare anche cittadini italiani laureati in un’università estera? Sì, nel bando non è specificato “università italiana”, però il titolo estero deve essere equivalente a una laurea magistrale italiana.
  3. La tesi deve essere in lingua italiana? No, nel bando non è specificata la lingua della tesi, però sarebbe bene che almeno il riassunto fosse in italiano.
  4. I premi hanno qualche vincolo riguardo al modo in cui possono essere spesi? No, i premi sono in denaro e i vincitori possono spenderli come preferiscono.